Ottimizzazione SEO

SEO, acronimo di Search Engine Optimization, tradotto letteralmente in ottimizzazione sui motori di ricerca, è l’insieme delle attività finalizzate ad aumentare la visibilità del tuo sito internet sui motori di ricerca.

Partendo da Google, il motore di ricerca più usato al mondo, e agendo su Bing e Yahoo, la nostra strategia SEO garantirà visibilità al tuo sito web in modo duraturo e costante nel tempo.


ottimizzazione SEO

Perché l’ottimizzazione sui motori di ricerca è importante?

Fare SEO non è solo importante, è fondamentale!

Ogni giorno, su Google, vengono effettuate miliardi di ricerche. Questo dato sarebbe sufficiente per farti capire quanto sia importante la tua presenza sul web e perché sia indispensabile che gli utenti ti trovino, ma non è tutto. Pensa ai prodotti che vendi (o ai servizi che offri) e chiediti chi, oltre te, offre prodotti analoghi o appartenenti alla stessa categoria. C’è concorrenza, vero?

Secondo te, tra le aziende con un sito web ottimizzato per i motori di ricerca e le aziende con un sito non ottimizzato in ottica SEO, quale avrà maggiore visibilità?  Quale, tra le due, avrà una percentuale più alta di clic e una maggiore probabilità di aumentare il tasso di conversione?

Affidarti a degli specialisti SEO ed iniziare a valutare una strategia per migliorare il tuo posizionamento sul web farà sì che la tua azienda emerga tra tante e non solo.

SEO marketing: quali sono i vantaggi?

Indicizzare il tuo sito web sui principali motori di ricerca è una strategia di web marketing che porterà la tua attività a godere di molteplici vantaggi, tra i quali:


  • Portare più visite al tuo sito web
  • Avere un sito ottimizzato significa rispondere alle richieste degli utenti, acquisire visibilità ed aumentare la percentuale di clic da parte di utenti selezionati e potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi.

  • Migliorare l’usabilità del sito
  • Non dimenticare che l’attenzione è rivolta agli utenti; di conseguenza, migliorare l’esperienza sul tuo sito web, sia da pc che da dispositivi mobili, soddisferà i motori di ricerca e, quindi, i tuoi potenziali clienti.


  • Aumentare le conversioni
  • In base al tuo obiettivo (vendere prodotti/servizi, avere iscritti alla newsletter ecc.), intensificando il traffico verso il tuo sito web, avrai maggiore possibilità di convertire e fidelizzare i tuoi visitatori.

  • Acquisire autorevolezza
  • Apparire in prima pagina per determinati argomenti vuol dire offrire contenuti validi e pertinenti. Questo fattore aumenterà la consapevolezza e la fiducia dei visitatori nei confronti del tuo marchio e della tua attività.

  • Rivolgersi al pubblico giusto ed ottimizzare i costi
  • Non ci stancheremo mai di dirlo: i motori di ricerca mirano a soddisfare, sempre più dettagliatamente, le richieste degli utenti; in virtù di ciò, mostreranno per primi nella SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca) i risultati dei siti che rispondono a quelle specifiche richieste. Grazie a queste dinamiche, sarai visibile a utenti che sono realmente alla ricerca dei tuoi prodotti/servizi e non verso un pubblico non idoneo.



La nostra strategia SEO

Un buon piano di ottimizzazione SEO prevede strategie diverse per ogni azienda ed è il frutto di uno studio approfondito della stessa. Le nostre attività prevedono:


ANALISI PRELIMINARE

Analisi del tuo sito web: struttura e contenuto; Analisi dei concorrenti; Analisi del target di riferimento.

PAROLA CHIAVE

Studio e ricerca delle parole chiave più adatte.

PIANO EDITORIALE

Redazione del piano Editoriale con calendario delle attività e illustrazione della strategia individuata.

MONITORAGGIO E ANALISI

Monitoraggio dell’attività svolta e report dei relativi risultati.




6x
del posizionamento per parola chiave


398%
di Crescita del traffico organico


1105%
di Aumento dell'indicizzazione sulla SERP


129%
di Incremento del tempo di permanenza sul sito Web



Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome - Rag. Sociale

Email

Telefono

Provincia

Servizio richiesto

Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa europea sulla privacy Privacy Policy