È Meglio un sito Web o una Pagina Facebook?

conviene facebook o sito

È meglio un sito Web o una pagina Facebook?

 

Uno dei dubbi che attanaglia chi approccia a fare valutazioni sulla presenza online della sua Azienda o attività è proprio la domanda: Conviene avere solo la pagina Facebook o anche un sito web? O viceversa?

Oppure, capita spesso di sentire professionisti, imprenditori, commercianti, del tutto sicuri di sé nel pronunciare affermazioni del tipo “gestisco tutto con Facebook, non ho bisogno del sito internet”

Sito Internet: perché averne uno?

La verità è che, nel mondo social di oggi, avere una pagina nel Social per eccellenza è sicuramente un aspetto fondamentale e “obbligato”. Allo stesso modo, tuttavia, il sito internet rappresenta la trasposizione online di tutto ciò che riguarda la nostra Azienda o attività. Sempre nel mondo di oggi, se non esisti su internet, non esisti! Il sito web è questo, sei tu! È la tua Azienda! È la vetrina attraverso la quale illustri, aggiorni, fai conoscere e proponi i tuoi servizi o i tuoi prodotti.

L’importanza dei Social network per le Aziende:

Di contro, la pagina Facebook può essere intesa come lo strumento attraverso il quale illustri il tuo operato nella quotidianità, attraverso il quale rendi familiare la tua figura, il tuo marchio, il tuo sito web.

La risposta alla domanda “è meglio un sito internet o basta la pagina Facebook” è quindi proprio questa.

Si tratta di due cose ugualmente necessarie, che dovrebbero integrarsi per riflettere in tutto e per tutto la tua essenza. A patto però che facciano parte di un disegno e di una strategia studiata e ponderata. Che siano sempre aggiornati e che evolvano di pari passo con la tua attività, in modo da ottimizzare e far tornare gli investimenti di tempo, denaro e risorse che dedichi ad essi. Come? Sotto forma di Clienti, Diffusione del Brand, fidelizzazione del Cliente! Scopri i vantaggi del Social Media Marketing

Cura i contenuti

Il mio consiglio, una volta stabilito i canali da usare per affermare la tua presenza sul web, è questo: cura i contenuti. Avere un sito web e un canale social non serve, se i contenuti sono privi di qualità e disorganizzati.

Con l’avvento del marketing sul web il rapporto tra azienda e consumatore è cambiato. I clienti vogliono conoscerti, vogliono essere parte attiva della tua realtà.

Racconta la tua storia, crea un legame con i tuoi utenti e forniscigli tutte le informazioni che cercano in modo chiaro, semplice e coinvolgente. Interagisci. Questo ti permetterà di consolidare il rapporto con i tuoi clienti attivi e di catturare l’attenzione di potenziali utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

 


Laureato in Economia e Commercio sono un imprenditore attivo nel campo delle energie rinnovabili ed ho una forte passione per il web marketing e la comunicazione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *